giovedì 3 luglio 2014

In piscina col brutto tempo

Venerdì, come ogni venerdì, dovevamo andare all’Italcementi, ma a causa del maltempo abbiamo dovuto cambiare programmi.

La mattina abbiamo allora ricreato uno scenario mondiale con nazioni, presidenti, banchieri e ambasciatori e persino l’ONU. Questo per un gioco in cui ogni gruppetto di ragazzi (non importavano le squadre) riceveva il nome di una nazione e doveva distribuire tra i suoi membri  i vari ruoli.
A ogni turno il presidente doveva scegliere se andare in guerra con altre nazioni, il banchiere se comprare o vendere armi, l’ambasciatore invece doveva confondere gli avversari bluffando e cercare di conquistare alleati forti.

Il pomeriggio invece siamo andati alla piscina di Ponte San.Pietro, più piccola dell’italcementi, ma chiudibile in caso di pioggia. Il complesso era costituito da 4 piscine, di cui 2 riscaldate, 1 olimpionica e 1 con uno scivolo abbastanza grande.
In piscina ci siamo divertiti molto come sempre, ma c’è stato anche un episodio triste: sembra che alcuni ragazzi abbiano rubato alcune palline da un distributore. Il Don e gli animatori hanno poi indagato, ma non se ne è più saputo nulla.

I Ragazzi dell'Atelier

Nessun commento:

Posta un commento