giovedì 14 giugno 2012

Gita della Prima Settimana - Cascina del Sole e Lago d'Iseo


Ieri siamo stati alla Cascina del Sole ed è stato molto divertente.
Quando siamo arrivati tre signore ci hanno fatto mettere in cerchio per fare un ballo, poi ci hanno spiegato le regole da seguire e ci hanno diviso in tre gruppi.
Durante la giornata i gruppi sono ruotati in altrettanti laboratori:
nel primo abbiamo cavalcato un pony ed accarezzato dei cavalli, nel secondo lavorato l'argilla e nell'ultimo  fatto dei copricapi indiani.
Alla fine abbiamo fatto dei giochi con l'acqua; alla fine alcuni bambini erano bagnati fradici, altri invece erano rimasti completamente asciutti.
Purtroppo alla fine è arrivato il temporale e siamo dovuti scappare, ma per fortuna avevamo già finito tutto!



Il laboratorio più bello è stato quello dell'argilla, ma sono stati molto divertenti anche i giochi d'acqua.
Nessuno ha disprezzato niente, anche quelli che si sono divertiti di meno.





Nel frattempo alcuni ragazzi più grandi sono stati in gita al Lago d'Iseo.
Dopo essere arrivati, i ragazzi hanno ascoltato Danilo, la guida, che ha avuto la pazienza di spiegar loro le regole base per affrontare il corso di vela.




Nel pomeriggio hanno avuto l'opportunità di provare, divisi in due gruppi, un viaggio in barca a vela aiutando il capitano a timonare e a controllare le vele: è stato molto emozionante.





Ai ragazzi del primo gruppo è andato tutto bene, mentre per quelli del secondo l'attesa è stata lunga e quasi non speravano più di salpare: i compagni dovevano tornare e il vento doveva calmarsi.
Alla fine tutti sono stati accontentati e poi, stanchi, sono tornati a casa.

1 commento:

  1. Ci auguriamo che la prossima gita sia ancora più bella .. con altre esperienze fantatsiche come questa . buon inizio di seconda settimana.

    RispondiElimina