giovedì 3 luglio 2014

Cre 2014

Quest’anno il titolo del Cre è stato “Piano Terra”.
Il primo giorno siamo partiti alla grande con il Grande Gioco di accoglienza e poi nel pomeriggio ci siamo divisi in squadre, che per il resto del mese e in particolare negli altri Grandi Giochi del lunedì si sono sfidate per raccogliere punti e vincere il Cre.

Ogni mercoledì abbiamo siamo andati in gita (o almeno ci abbiamo provato), il giovedì ci siamo cimentati negli atelier espressivi e sportivi, mentre il martedì nei manuali; il Venerdì come sempre siamo andati in piscina. Negli spazi di tempo rimanenti invece sono state organizzate altre attività come la raccolta alimentare, preceduta dal volantinaggio, e le visite al depuratore o alla fabbrica della plastica.

Il Cre di quest’anno è stato molto divertente, ma anche molto stancante, sia per le attività giornaliere, sia per le gite. La più stancante di tutte è stata quella in Maresana, per la lunga camminata in pendenza, la più bella quella ad Antegnate. Come sempre i laboratori in oratorio sono interessanti, ma in alcuni casi un po’ difficili, ad esempio qui a “Giornalino e Blog” è faticoso trovare sempre l’ispirazione per scrivere!

Questo mese è stato bello perché gli animatori sono gentili e perché è stato organizzato bene: anche quando il maltempo ci metteva i bastoni tra le ruote il Don aveva qualcosa di pronto da proporci già 3 giorni prima.

I Ragazzi dell'Atelier

Nessun commento:

Posta un commento