martedì 19 giugno 2012

Il Grande Gioco della Seconda Settimana

Lunedì nel pomeriggio ci siamo recati al parco Caprotti dove alcuni animatori hanno organizzato le sfide per il secondo grande gioco sul tema della parola, intitolato "Parole Cre-Attive".


Nel primo gioco, organizzato da Pizzu e Luca, si doveva passare attraverso delle porte bendati e alcune erano chiuse da dei materassi.

La seconda sfida consisteva nel lanciare dei gavettoni per colpire delle caselle che nascondevano delle lettere per indovinare la frase che queste formavano. Il gioco era organizzato da Alessandro, aiutato da Federico nella costruzione.

Il terzo gioco era di Arianna. Lei ci faceva delle domande e dovevamo avanzare o retrocedere in un percorso a caselle in base alla risposta data.

La quarta sfida consisteva nel passarci la descrizione di un'immagine come nel "telefono senza fili" e poi l'ultimo doveva provare a disegnarla. La squadra più precisa vinceva. Il gioco era organizzato da Alessandra.


Come sfida finale doveva esserci un caccia al tesoro particolare, ma non l'abbiamo fatta perché non c'era più tempo. La recupereremo però giovedì.
Prima di tornare in oratorio abbiamo fatto merenda con ghiaccioli e crostate.
Ci siamo divertiti un sacco e aspettiamo felici il prossimo grande gioco.

Nessun commento:

Posta un commento